Riserva Naturale CavaGrande
 

Riserva Naturale CavaGrande

B&b Fontane Bianche Siracusa

CAVAGRANDE DEL CASSIBILE (Riserva Naturale) – B&B Fontane Bianche
La riserva naturale cava grande  dista 35 min. dal B&B Fontane Bianche

Cavagrande è un importantissima risorsa naturale della Sicilia, si trova in provincia di Siracusa, molto vicina ad Avola, nota città vinicola siracusana.
La riserva naturale cavagrande dista precisamente 35km dal B&B a fontane Bianche. Cavagrande é interamente percorsa dal fiume Cassibile, il quale nel corso dei secoli ha eroso la roccia fino a creare quello che viene definito dai geologi il Canyon della Sicilia. Il fiume Cassibile percorrendo così chilometri sfocia in alcuni punti formando dei veri e propri “laghetti”, in cui è possibile trovare ristoro oltre che nuotando anche usufruendo delle cascate che costituiscono una forma di idromassaggio naturale. La riserva naturale di Cavagrande del Cassibile regala ai visitatori degli scorci mozzafiato, ricchi di una flora verdeggiante tra cui felci, oleandri, salici, platani ed edera  ed un’altrettanto ricco patrimonio faunistico: libellule, farfalle, volpi, gheppi, cuculi ed altre specie di uccelli migratori sono  gli abitanti della riserva.

Testo e Foto Valentino B&B Fontane Bianche
Copyright

cavagrande siciliacava grandecava grande del cassibileriserva naturale cava grande

Lascia un Commento

You must be logged in to post a comment.

 

VALENTINO's BED & BREAKFAST Via Lago di Pergusa 59 Fontane Bianche (Siracusa) Siracusa Sicilia 96100 Italia

 

Hotel B&B fontane bianche

Vieni e scoprire le informazioni come: Il nome di Fontane Bianche deriva dal fatto che l’intera frazione è percorsa da fiumi sotterranei - cava grande luogo da visitare, essi offre vista dall´alto a mozza fiato un fiume di acqua limpida